Dipartimento per i servizi nel territorio
Uffici di supporto e collaborazione con il Capo Dipartimento
Ufficio 2

Nota 29 luglio 2003

Prot. N. 2028/Dip/U02

Oggetto:Anno scolastico 2003/2004 - Monitoraggio conferimento delle supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche

Come è noto alle SS.LL., quest'Ufficio ha attivato, dal decorso anno scolastico, un'apposita struttura preposta al monitoraggio e all'aggiornamento continuo dei dati relativi a taluni aggregati significativi del sistema scolastico (classi, dotazioni organiche, docenti, ecc..), con particolare riguardo agli aspetti quantitativi connessi all'incidenza della spesa. Tanto anche nel rispetto di precisi impegni assunti con il Ministero dell' Economia e delle Finanze e in ottemperanza alle previsioni di cui alle leggi finanziarie n.448/2001 e n. 289/2002.

Nell'ambito delle suesposte esigenze, si rende necessario, nella presente fase di adeguamento degli organici alle situazioni di fatto e di svolgimento delle operazioni di avvio dell'anno scolastico, acquisire tutti quegli elementi che consentano di avere conoscenza compiuta della effettiva consistenza delle risorse del sistema e della loro allocazione.

In tale ottica si rivolge viva preghiera alle SS.LL. perché vogliano personalmente seguire gli adempimenti finalizzati alla costante rilevazione e comunicazione delle situazioni connesse i al consolidamento delle platee scolastiche, all' adeguamento dell'organico, alla gestione del personale.
Con riferimento, in particolare, al conferimento delle supplenze annuali e di quelle fino al termine delle attività didattiche, si trasmettono gli allegati modelli A e B: il primo è inteso a rilevare il numero delle supplenze da conferire, distintamente per ciascun grado di istruzione e per le attività di sostegno, nonché il numero di quelle conferite dai competenti CSA; il secondo ha come finalità l'acquisizione delle date previste per l'inizio, lo svolgimento e la conclusione delle operazioni eventualmente affidate alla competenza dei dirigenti scolastici delle scuole di riferimento.

Le schede dovranno essere restituite allo scrivente e alla Direzione Generale del Personale della Scuola e dell'Amministrazione - Ufficio VI - debitamente compilate, entro le ore 14.00 del 7 agosto p.v..

I numeri di fax e gli indirizzi di posta elettronica da utilizzare sono i seguenti: 06/58492848
dpst.staff.uff2@istruzione.it;
giampaolo.pilo@istruzione.it