Nota 12 luglio 2005

Prot. n.1406

Oggetto: Sollecito acquisizione dei risultati degli scrutini e degli esami di qualifica e licenza maestro d'arte. Rilevazioni integrative A.s. 2004/2005. Scuola Secondaria di II grado

Si prega di prestare attenzione al quadro che riporta i dati per gli scrutinati interni: la voce "Debito formativo" va intesa come un sottoinsieme dei promossi ossia un loro "di cui".
Si sollecitano, inoltre, le scuole statali a fornire i dati richiesti nel più breve tempo possibile. Mentre per le scuole non statali sarà cura delle Direzioni Regionali e dei C.S.A. effettuare la raccolta e la trasmissione dei dati in oggetto.
Le funzioni saranno disponibili fino al 5 agosto 2005.

IL DIRETTORE GENERALE

Nota 27 giugno 2005

Oggetto: Sollecito acquisizione dei risultati degli scrutini e degli esami di qualifica e licenza. Rilevazioni integrative A.s. 2004/2005. Scuola Secondaria di II grado

Si ricorda che con nota n. 2440 del 10 giugno 2005 sono state rese disponibili le funzioni per acquisire nel Sistema Informativo le principali informazioni riguardanti gli esiti dei risultati degli scrutini e degli esami di qualifica e licenza delle scuole secondarie di II grado, per l'anno scolastico 2004-2005. Si raccomanda, pertanto, alle istituzioni scolastiche di fornire i dati richiesti nel più breve tempo possibile. Si invitano, altresì, le Direzioni Regionali ed i C.S.A. ad attivarsi per assicurare la raccolta dei dati e la trasmissione della scheda in oggetto anche per le scuole non statali. Tra breve saranno disponibili sulla Intranet i report che riporteranno la situazione delle acquisizioni delle schede. Le funzioni saranno disponibili fino al 5 agosto 2005.

IL DIRETTORE GENERALE
Aurea Micali

Direzione Generale per i sistemi informativi

Nota 10 giugno 2005

Oggetto: Rilevazioni integrative. Acquisizione dei risultati degli scrutini e degli esami di qualifica e di licenza. A.s. 2004/2005. Scuola Secondaria di II grado. Apertura funzioni

Si comunica che, dalla data odierna, sono disponibili le funzioni di acquisizione dei dati relativi ai risultati degli scrutini e degli esami di qualifica e di licenza, riferiti all'anno scolastico 2004/05 delle scuole secondarie di II grado, statali e non statali.
Si sottolinea che:

1. la suddetta procedura non raccoglierà informazioni sugli esiti degli esami di stato. A partire da quest'anno, infatti, per questi è stata predisposta una apposita rilevazione via Web;

2. la rilevazione sugli esiti degli scrutini e degli esami di qualifica e di licenza, riguarda unicamente le scuole secondarie di II grado; per gli altri ordini di istruzione, ad ottobre prossimo, in occasione delle rilevazioni integrative dell'anno scolastico 2005/06, si procederà ad una rilevazione retrospettiva;

3. dovranno essere comunicati solo i dati relativi alla sezione VII della scheda di rilevazione della scuola secondaria di II grado - anno scolastico 2004/05, dedicata agli "esiti finali" (vedi area "Processi Amministrativi" della Intranet). I dati andranno comunicati accedendo al nodo FGA (scuole statali) o FHA (scuole non statali), opzione L dell'applicazione SIMPI.

Le Istituzioni scolastiche ed i Centri Servizi Amministrativi opereranno con le medesime modalità organizzative messe in atto nella prima fase della rilevazione (vedi news del 2.11.2004) e cioè:

1. le istituzioni scolastiche statali trasmetteranno i dati della propria scuola;

2. i Centri Servizi Amministrativi raccoglieranno i modelli compilati dalle scuole non statali, paritarie e non paritarie, ed immetteranno i dati nel Sistema. Inoltre, al fine di completare l'archivio degli indirizzi e-mail, si invitano i CSA ad assicurarsi che, nella parte anagrafica (nodo FHA, opzione X, dell'applicazione SIMPI), le e-mail delle scuole secondarie di II grado non statali siano state inserite correttamente.

La funzione resterà disponibile fino al 5 agosto p.v..
Per eventuali chiarimenti rivolgersi ai numeri telefonici 0658495209-0658495212 oppure inviare una e-mail al seguente indirizzo esitisecondogrado@istruzione.it

Il Direttore Generale
per i Sistemi Informativi