Nota 27 febbraio 2001

Oggetto: Partecipazione ad Internet-Fiesta 2001

Si comunica che dal 2 al 4 marzo 2001 si svolgerà la terza edizione della manifestazione internazionale Internet Fiesta, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

In tale occasione le scuole sono invitate ad organizzare iniziative di animazione che prevedano sia attività di informazione o dimostrazione rivolte alla comunità scolastica, alle famiglie e ai cittadini, sia attività di formazione da parte di esperti verso gli studenti e i docenti.

Il Ministero, in collaborazione con I.N.D.I.R.E. (ex BDP), partecipa al Gran Finale della manifestazione che si svolgerà a Firenze dal 15 al 18 marzo 2001.

La partecipazione sarà così articolata:

Dal 15 al 18 marzo il Ministero sarà presente alla manifestazione con uno spazio espositivo e uno spazio dedicato a workshop e incontri.

Durante il Gran Finale di Internet Fiesta verrà presentata l'iniziativa eSchola promossa da European Schoolnet, consorzio di ventitré ministeri europei.

Si tratta della costituzione di una rete di scuole basata sull'utilizzo delle nuove tecnologie sia nell'ambito della gestione dell'autonomia scolastica che nell'ambito della didattica.

Le scuole sono invitate a prendere conoscenza di quanto indicato nei siti Internet e Intranet del Ministero ai seguenti indirizzi:
www.istruzione.it/innovazione_scuola/didattica/default_eventi.htm www.mpi.it/innovazione_scuola/didattica/default_eventi.htm